Ho una miocardiopatia dilatativa, ho effettuato un

Ho una miocardiopatia dilatativa, ho effettuato un esame Holer 24 ore e le conclusioni sono queste: freq. media 64 bpm, minimo di 40 bpm ed un max di 117 bpm interrotto da 7173 battiti prematuri ventricolari polimorfi, talora bi-trigemini ed in 2casidi coppia. Vorrei avere notizie in merito, grazie roberto
Risposta del medico
Paginemediche
La cardiomiopatia dilatativa è una dilatazione del cuore, in genere con una ridotta funzione di pompa. Molto spesso in questa patologia cardiaca sono presenti aritmie ventricolari (come quelle descritte nel suo referto Holter). Il farmaco più efficace per trattarle è il beta-bloccante (ad es. carvedilolo, bisoprololo, metoprololo, nebivololo) che lei starà certamente assumendo in assenza di controindicazioni.
Risposto il: 15 Ottobre 2008