Affetto da miocardiopatia dilatativa poichè il

Affetto da Miocardiopatia dilatativa poichè il paziente ha sessantasette anni se non si fa il Trapianto quali sono le altre soluzioni?
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia medica: oggi disponiamo di un buon armamentario di farmaci che si sono dimostrati validi nel migliorare la qualità di vita riducendo i sintomi e prolungando la sopravvivenza. Accanto ai farmaci, in casi selezionati e previa valutazione, vi sono dei dispositivi elettrici in grado di apportare beneficio. E’ evidente che il tutto va gestito da un cardiologo.
Risposto il: 20 Febbraio 2006