Idoneità alla guida per miopia

Salve. Sono miope in entrambi gli occhi: OD -9.75, OS -8.75 . Uso sempre le lenti a contatto. Potrei essere idonea alla guida? Grazie mille. Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Oftalmologia

Il problema non sono le diottrie di miopia, ma il visus corretto che riesce a raggiungere. Per la patente B ad esempio sono necessari 8/10 almeno nell'occhio migliore e 2/10 almeno nell'occhio peggiore, l'entità della lente correttiva non è rilevante (a meno che non ci siano differenze superiori alle 3 diottrie fra i due occhi)

Risposto il: 27 Novembre 2018