Ieri sera mia mamma è stata ricoverata nel

Ieri sera mia mamma è stata ricoverata nel reparto intensivo perchè presentava un'Aritmia cardiaca! Premetto che in passato le palpitazioni le avvertiva con un senso di soffocamento e stati d'ansia. Questa volta avvertiva una forte debolezza non rendendosi conto di avere un battito cardiaco anomalo e accellerato. Oggi i medici mi hanno riferito che il suo Cuore si è ingrossato, a quanto pare riscontrano un'infiammazzione del cuore stesso! Potrebbe essere un virus? Potrebbe essere una conseguenza dell'Influenza della settimana scorsa? è una cosa grave alla sua età? Perdonatemi ma sono preoccupato, ho paura per mia mamma! Grazie di tutto. Raffaele.
Risposta del medico
Paginemediche
La storia di aritmie in passato suggerisce una relazione fra queste e l”ingrandimento” cardiaco. Una infezione recente può slatentizzare una patologia cardiaca con la quale si è “silenziosamente” convissuto per anni. Sono tuttavia necessarie ulteriori informazioni che certamente i sanitari le daranno non appena disponibili.
Risposto il: 25 Febbraio 2004