Il 15/12/2006 mi è stata diagnosticata la

il 15/12/2006 mi è stata diagnosticata la presenza del virus dell'epatite c HCV genotipo 1 a,con HCV RNA quantitativo 4.07.ho intrapreso la terapia con interferone e ribavirina il 25/03/2007 e il 17/04/2007 il quantitativo HCV RNA era salito ad 8.4;vorrei sapere se l'aumento della quantità di virus possa essere avvenuta nel lasso di tempo trascorso tra la prima analisi quantitativa e l'inizio della terapia.è consigliabile una biopsia al fegato?attualmente sono in cura presso l'ospedale sant'orsola malpighi di bologna.grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente per i soggetti con infezione da HCV genotipo 1 si consiglia di effettuare una biopsia epatica prima di intraprendere una terapia antivirale.
Risposto il: 11 Giugno 2007