Il 28/01 sono stata sottoposta a intervento in

Il 28/01 sono stata sottoposta a intervento in laparoscopia di colecistectomia. Non avevo calcoli, nella coleciste c'era magma biliare. L'intervento è stato necessario perchè si stava alzando la bilirubina e i miei enzimi epatici erano e sono ancora elevati. Hanno provato ad eseguire una colangiografia intraoperatoria infruttuosa per vie biliari con stenosi. Mi è stato detto per un mese di evitare fritti e grassi animali ma non una dieta specifica, dato che al momento sono molto inappetente che tipo di dieta devo effettivamente seguire? A che distanza di tempo devo eseguire dei controlli ematici?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La dieta da seguire deve essere una dieta regolare riducendo esclusivamente i cibi grassi e le fritture. Conviene mangiare poco e spesso. Eviti del tutto l’assunzione di alcolici. Utile effettuare controlli clinici ogni 6 mesi.
Risposto il: 06 Febbraio 2008