il 3 aprile 2007 ho fatto un ecografia

il 3 aprile 2007 ho fatto un ecografia epatobiliare per normali controlli di rutin,essendo un portatore di epatite c da piu di 15 anni.il referto dice:fegato morfovolumetricamente nei limiti della norma ad ecostruttura omogenea.diametro l. cm.9.79(valori normali mm.130).colecisti normotonica,con la presenza di tre formazioni polipoidi millimetriche,delle quali la piu voluminosa misura cm.0.36.normale il calibro dei rami portali edelle vie biliari .porta diametro cm. 1.11.coledoco diametro cm.0.27.normale il decorso delle sovraepatiche. potete aiutarmi a interpretare il referto,sono un po preoccupato grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dal referto ecografico non si rileva nulla di clinicamente rilevante da mettere in relazione con l’epatite C. Si rileva inoltre la presenza di alcuni polipi in colecisti. Essi devono solop essere tenuti sotto controllo mediante periodici esami ecografici.
Risposto il: 10 Aprile 2007