Il 30/9/04 ho avuto un rapporto. porto 5gg di

Il 30/9/04 ho avuto un rapporto. porto 5gg di ritardo oggi 18/10, ma non c'è stato il rapporto completo. è possibile che il "liquido lubrificante" possa aver fatto "effetto" anche se non c'è stata quella spinta che aiuta, diciamo, lo Sperma ad arrivare a DESTINAZIONE???
Risposta del medico
Paginemediche
Si, è possibile, infatti il coito interrotto viene considerato il peggior metodo contraccettivo esistente. In quel liquido, che fuoriesce per tutta la durata del rapporto, infatti, possono esserci degli spermatozoi capaci di arrivare alla vagina, risalire l'utero e fecondare un ovulo maturo. Per sapere quindi se è rimasta incinta, le consigliamo di effettuare al più presto un test di gravidanza, poiché è l'unico metodo che può con certezza dirle se si è instaurata una gravidanza.
Risposto il: 21 Ottobre 2004