Il cardiologo dice di trovare un affaticamento sul

IL CARDIOLOGO DICE DI TROVARE UN AFFATICAMENTO SUL VENTRICOLO SX , HO ESEGUITO ELETTROCARDIOGRAMMA. IL MIO DISTURBO E' IL SEGUENTE . pressione minima 92 -131 ( ATTUALMENTE E' OK ) cefalea gravativa il medico mi consiglia ecc. saluti grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Quello che mi lascia perplesso della sua storia è il riferimento ad “affaticamento” del ventricolo sinistro, espressione spesso usata dai Cardiologi per esplicitare un concetto più complesso come la disfunzione contrattile del ventricolo sinistro, cosa che non mi aspetterei dalla sua storia e dalle conclusione tratte dal medico consultato. In caso di dubbio, facci aun controllo con il suo medico, e discuta la eventualità di eseguire un ecocardiogramma, esame che fugherebbe tutti i dubbi.
Risposto il: 29 Settembre 2008