Il dente 37 devitalizzato ha evidenziato una sacca

Il dente 37 devitalizzato ha evidenziato una sacca per cui mi è stato estratto con Anestesia ma con discreto dolore. Successivamente (2 giorni) un Ascesso con forte Dolore e gonfiore si è manifestato in corrispondenza del 36 subendo un intervento di "pulizia" in anestesia ma dolorosissimo. Sono in cura antibiotica per 7 giorni dopodiché ho appuntamento per l'estrazione anche di questo. E' normale? Se "tanto mi dà tanto" sarà dolorosa anche questa estrazione? Consiglio?? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il dolore durante l’estrazione di un dente può dipendere dall’infiammazione circostante. Nei casi da Lei descritti deduco che si tratta di infiammazioni croniche, poiché una tasca parodontale non può formarsi da un giorno all’altro. In ogni caso si potrà aumentare l’effetto anestetico, infiltrandolo anche intorno al dente (anestesia intraligamentosa), anche se, dopo l’estrazione, bisognerà far sanguinare un po’ l’alveolo. L’antibiotico è comunque indicato in questi casi.
Risposto il: 01 Ottobre 2002