il dolore anale associato alla perdita di sangue

Salve,sono una ragazza di 28 anni e da circa un mese quando vado al bagno ho dolore e a volte trovo perdite di sangue rosso vivo.Sono stata dal mio medico di base che mi ha prescritto il daflon. Ho sempre sofferto di stitichezza, ma non ho mai riscontrato questo dolore per un periodo così lungo.Potrebbe essere legato ad un periodo di stress? Attendo una Vostra risposta.Grazie.
Risposta del medico
Gentile Signora, il dolore anale associato alla perdita di sangue rosso vivo sono dei sintomi piuttosto comuni che possono essere secondari a diverse patologie. Come prima impressione, dato chè è una persona giovane con storia di stichezza datata, l' ipotesi più probabile è che si tratti di un problema di ragade anale. Tuttavia sarà bene sottoprsi a visita proctologica ed agli esami ritenuti opportuni per formulare una diagnosi precisa e provvedere alla cura opportuna. Cordiali Saluti
Risposto il: 26 Gennaio 2012