Il mese scorso (20 genn) ho avuto in meno di 48h

Il mese scorso (20 Genn) ho avuto in meno di 48h quattro episodi sincopali con perdita di coscienza. Il primo con caduta a terra (senza traumi) e gli altri stando tranquillo sul letto. Al pronto soccorso mi hanno prescritto un DH Neurologico, ma tutti i referti sono negativi. Solo una leggera Bradicardia. Sabato 11 Febb si sono ripetuti altri due episodi di calo di pressione improvviso (giramenti di testa). Sono alquanto preccupato! In questi giorni ho sempre la testa che sembra pesante e faccio difficoltà a digerire. Potrebbe essere un problema gastroentestinale?
Risposta del medico
Paginemediche
Sulla base di quanto da lei descritto sembra difficile pensare ad un solo problema gastrointestinale. Ripetendosi ancora questi episodi credo sia comunque indicata una valutazione cardiologia.
Risposto il: 21 Febbraio 2006