Il mio compagno, anni 62 9 da un po' di tempo

Il mio compagno, anni 62 9 da un po' di tempo presente gonfiore e ogni tanto dolore alla parte destra dell'addome. Le analisi del sangue eseguite tre mesi fa (adesso sono quattro) hanno dato i seguenti valor: colesterolo totale 201; HDL 36; Indice di rischio 1; Trigliceridi 173; Bilirubina TOTALE 3.24; GOT 42 (val. Rif. 40); GPT 48 (val. rif. 40);LDH 248;CPK 229; GAMMA GT 33; VES 1° ora 25; VES 2° ora 44; INDICE DI KATZ 23.50; Proteina C REATTIVA ASSENTE; Sideremia 100;GLOBULI BIANCHI 7600; NEUTROFILI 72; EOSINOFILI 1;BASOFILI 1; LINFOCITI 22; MONOCITI 4; GLOBULI OSSI 5120000; EMOGLOBINA 15.9; EMATOCRITO 49; MVV 95.70; MCH 31.05 MCHG32.45; piastrine161000. Il nostro medico dice che non c'é da preoccuparsi, io invece ho molti dubbi e sono molto preoccupata. Gradirei avere una vostra risposta (ho letto le condizioni di utilizzo del servizio e so che non c'è un termine per le risposte né potete risponderea tutte le domande per cui mi suso se insisto) al più presto per sapere se la normalità di tuiiti i valori ad eccezione della bilirubina (3.24 di molto superiore alla norma ) e delle GOT e GPT (di poco superiori) possono bastare ad escludere gravi patologie quali tumori o cirrosi sia del fegato nonché delle vie biliari, o è necessario fare altri accertamenti ed esami? ringrazio per la vostra disponibilità e resto in attesa di una vostra risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo è necessario che si sottoponga ad ulteriori accertamenti per poter escludere una malattia epatica più seria e grave, in quanto i test effettuati non la possono escludere. Utile una ecografia epatica, i marcatori virali epatitici ed il monitoraggio della condizione.
Risposto il: 12 Luglio 2005