Il mio medico mi ha prescritto lipaxan 80 perche

il mio medico mi ha prescritto lipaxan 80 perche ho il colesterolo buono un po basso che dieta devo osservare?posso bere vino quando mangio?
Risposta del medico
Paginemediche
La fluvastatina riduce il colesterolo LDL (cattivo). La dieta dovrebbe essere povera di grassi di origine animale. Fondamentale è l’attività fisica (almeno 30 min 3 volte alla settimana) per aumentare il colesterolo HDL (buono). Il vino può consumarlo in quantità ridotte (mezzo bicchiere ai pasti).
Risposto il: 22 Gennaio 2008