Il mio problema è iniziato 1 anno fa quando

Il mio problema è iniziato 1 anno fa quando facendo le analisi del Sangue il valore dell'ANA è risultato elevato (1/640). Con l'ausilio di alcuni test il mio medico mi ha detto che in passato ho contratto la mononucleosi. E' possibile contrarla e non avere alcun sintomo? Adesso sto facendo un trattamento con il Plaquenil. Ora che la Mononucleosi è passata, è possibile che io la trasmetta sessualmente anche se non ho più la malattia?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ possibile contrarre l’infezione della Mononucleosi senza avere alcun sintomo.
L’infezione comunque si trasmette durante la fase acuta con la saliva, e non con i rapporti sessuali.
Risposto il: 29 Agosto 2003