Il risultato dell'esame cdt cui mi sono sottoposta

il risultato dell'esame CDT cui mi sono sottoposta era di 0,6 il max è 1,3. Se non ho più bevuto, non dovrebbe essere 0? Tenga presente che, stranamente i precedenti esami, sempre in totale astinenza, avevano un valore di 0,4 e 0,5. Mi crederà il mio medico quando gli dirò che non ho bevuto? Sono una ex alcolista
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test CDT non prevede la assenza di reperimento di Transferrina desialata. Un suo aumento oltre certi limiti (solitamente 2.5%) è espressione di eccessiva assunzione di alcolici.
Risposto il: 02 Marzo 2008