Il significato di questi valori: got 28 gpt 47

il significato di questi valori: GOT 28 GPT 47 GGT 73 HAV Igg REATTIVO HBsab 44,4
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si rileva una alterazione di enzimi che solitamente attengono ad una patologia epatica (GPT E GGT). Pertanto va fatto un approfondimento per verificare danni al fegato (ecografia epatica etc.). Mentre i markers per l’epatite A (HAV-IgG) e per l’epatite B (HBsAb) indicano un precedente contatto con tali virus da cui l’organismo si è liberato (guarigione).
Risposto il: 12 Marzo 2008