Il trittico è un farmaco utile nella depressione senza ansia

Ho 66 anni e soffro di depressione con forte componente ansiosa. Sono in cura da 2 mesi con Trittico 150 mg e, per l'ansia, con Tavor (1 mg la sera, 0,50 la mattina). Non posso dire che Trittico sia stato finora molto efficace, riposo la notte ma mi sveglio con una forte ansia.Fra l'altro, soffro anche di esofagite e gastroduodenite, accentuate dall'ansia. Avendo notato una riacutizzazione dei sintomi, vorrei sapere se Trittico può provocare bruciori di stomaco e difficoltà digestive. Grazie per la disponibilità.
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

 caro 9B6F4K8206 - il Trittico è un antidepressivo e va utilizzato quando l'ansia è contenuta, considerando però che assume il Tavor per l'ansia ...dovrebbe essere coperto... Direri che forse andrebbe rivisto il dosaggio del farmaco.

Cordialmente

Rosalba Trabalzini

Risposto il: 17 Settembre 2014