Illustre dottore, una mia amica mi ha detto che

Illustre Dottore, una mia amica mi ha detto che soffre di incontinenza urinaria, molto spesso le capite di avere delle perdite di urina, non molta, poche gocce. Mi capita a volte di sentire una sensazione di bagnato mentre faccio le faccende di casa. Cosa pensa che posso consigliare alla mia amica? la ringrazio infinitamente, cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Giovanni A. Tommaselli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Può consigliare alla sua amica di farsi visitare da un uroginecologo che possa verificare la presenza di perdite urinarie e porre diagnosi del tipo di incontinenza eventualmente presente. In questo modo, se fosse effettivamente presente la patologia, potrebbe ricevere il miglior trattamento per il quadro clinico della sua amica.
Risposto il: 19 Febbraio 2013