In effetti di un consiglio ne avrei proprio

In effetti di un consiglio ne avrei proprio bisogno..... Buongiorno a tutti e grazie anticipatamente. Circa due anni fa ho avuto un contatto sessuale a rischio. Da allora non sono più stato molto bene. Inizialmente non avevo messo in relazione l'evento a rischio con il mio malessere anche perchè i sintomi sono cominciati gradualmente dopo circa un mese e quindi mi ci è voluto un pò per collegare le due cose..... I primi "sintomi" sono stati occhi con venuzze rosse, lingua bianca, prurito al torso, stanchezza (spossatezza) dimagrimento, deconcentrazione....poi dopo qualche mese sono migliorato mantenendo comunque gli stessi sintomi, ridotti d'intensità. Ciclicamente i sintomi si riacutizzano e compare anche un dolore in zona epatica. Nel frattempo ho fatto parecchi esami tra cui ovviamente hiv, sifilide, epatite C (gli ultimi risalgono al 17/10/2007 a circa 22 mesi dal contatto a rischio e sono anti HIV1-2 ag p24/Ab, HBsAb, HBSAg, HBcAb, HCVAb, tutti negativi con transaminasi ALT/GPT a 25 (10-50) e AST/GOT a 20 (5-38)). Sfortunatamente il mio medico di base ha dimostrato tutta la sua incompetenza e frettolosamente mi ha bollato come stressato senza nemmeno aprirmi la bocca per guardarmi la lingua come si faceva una volta....(o forse anche adesso) Comunque lo stress poteva anche peggiorare il mio stato d'animo nei primi mesi quando il sospetto di aver contratto qualche grave malattia mi angosciava parecchio. Ad oggi vorrei solo poter riavere gli occhi bianchi di un tempo e rimettermi in forma. Non so se voi potete aiutarmi o suggerirmi qualche accertamento da fare. Vi ringrazio ancora per l'attenzione che sicuramente dimostrerete.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La normalità delle aminotransferasi e dei markers patitici, esclude un eventuale coinvolgimento del fegato. Inoltre le malattie del fegato quasi mai determinano sintomi quali quelli che lei descrive. Pertanto siamo dell’avviso che la causa del suo disturbo vada ricercata in una direzione diversa da quella che vede coinvolto il fegato.
Risposto il: 28 Febbraio 2008