In passato mi è successo che prendendo gli

In passato mi è successo che prendendo gli antibiotici mi gonfiava lo stomaco,fino al punto di avere difficoltà respiratoria,lo stesso mi è successo con una aspirina,ho problemi di gastrite cronica,dopo di ciò mi son fatto testare il bactrim forte tramite hospedale e non mi è successo. Ho ripreso lo stesso farmaco senza copertura e mi è successo lo stesso,vorrei sapere se è un problema di copertura per lo stomaco oppure è allergia agli antibiotici e se questo è vero dove e cosa dovrei fare.Distinti saluti e molte grazie per il servizio.
Risposta del medico
ANTONIO CN
Trattasi verosimilmente di intolleranza e non allergia classica da farmaci. Dovrebbe rivolgersi ad un centro allergologico presso la sua città. Non esistono test cutanei o su sangue ma si possono programmare test-dose di tolleranza. Cordiali saluti
Risposto il: 16 Febbraio 2007