In seguito ad una donazione è stata verificata

In seguito ad una donazione è stata verificata una positività per gli Anticorpi HCV con elisa, il centro trasfusionale mi ha invitato per effettuare un secondo prelievo per altri test e i risultati sono stati: anti-HCV: positivo HCV-RNA con metodo PCR: negativo anti HCV RIBA: negativo C100peptide,5-1-1-peptide: negativo c33c: negativo c22 peptide: negativo NS5: negativo superossidodismutasi: negativo. mi è stato quindi detto che di sicuro non ho il virus dell'hcv, ma non mi hanno saputo indicare cosa ricercare per capire la ragione della positività per due volte del test ELISA. premesso che non ho febbre e non ho fatto alcun tipo di vaccinazione, a cosa può essere dovuta? quali esami posso fare per scoprire l'origine di questa positività? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che la positività per anticorpi per epatite C (anti-HCV) sia dovuta ad un pregresso contatto col virus epatitico C che abbia determinato una persistenza della risposta immunitaria, mediante appunto l’anti-HCV.
Risposto il: 14 Ottobre 2005