In seguito al prelievo effettuato risultano i

In seguito al prelievo effettuato risultano i seguenti valori: g.o.t 41 g.p.t 98 e dall'ecografia al fegeto risulta un lieve incremento della ecogenicità parenchimale come da steatosi di grave lieve. Cosa significa? Quali altri esami mi consiglia di fare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’associazione di steatosi epatica all’ecografia e dell’aumento delle aminotransferasi, induce ad un approfondimento diagnostico per verificare: 1) eventuale presenza di infezioni viarali da parte di virus epatitici, in special modo il virus dell’epatite C; 2) la assunzione, anche modica, di bevande alcoliche, che comunque vanno sospese del tutto; 3) la eventuale coesistenza di obesità od eccesso ponderale, che, se presente, va combattuta. Inoltre, è indispensabile monitorare i test alterati, mediante controllo mesile dei valori delle aminotransferasi per un periodo di almeno 6 mesi, prima di prendere in considerazione ulteriori indagini (biopsia epatica).
Risposto il: 26 Settembre 2006