In settembre 2004 ho effettuato le analisi del

in settembre 2004 ho effettuato le analisi del sangue, valori ast ed alt 12 (nella norma) anche tutti glia ltri valori erano a posto. Preciso di non aver effetuato la ricerca degli anticorpi per l'epatite. Ho fatto però una ecografia dell'addome e l'esito è stato negativo (fegato con margini regolari, struttura omogenea, ecc). Son però un'ipocondriaco e le chiedevo se con tali valori ed esami era possibile essere infetti da epatiti? grazie , preciso che stò bene , a parte l'ipocondria che è terribile.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene sia possibile essere portatori di infezione senza avere alterazioni degli esami epatici (cosiddetti “portatori asintomatici”), è piuttosto raro che ciò accada e soprattutto non è indicato nel suo caso ricercare i markers patitici virali, in assenza di fattori di rischio.
Risposto il: 09 Novembre 2007