incubi e relazioni irrisolte

Gentile dottore, per anni mio marito, qualche volta, gridava nel sonno, ma ora le cose sono peggiorate. Quattro volte, in un mese, sogna di essere aggredito e di lottare e va a finire per terra o sbatte la testa nel muro (procurandosi sangue) e, addirittura è andato a sbattere nell'armadio che si trova di fronte a letto. A cosa è dovuto tutto questo? Qualcosa nel suo cervello sta andando in tilt? Cosa mi suggerisce? Grazie per la risposta che, spero, arriverà al più presto.
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Rotondi
Specialista in Psicoterapia

 Gentile signora le cause possono essere molteplici, una serie di colloqui approfonditi con uno psicologo porterebbero alla luce le aree tematiche a cui sono connessi  gli incubi di suo marito. Una ipotesi è  che possa trattarsi di relazioni del passato con figure significative rimaste irrisolte. Inoltre andrebbe anche capito  il significato che tali azioni e incubi hanno all interno della  vostra relazione di coppia. Per qualsiasi informazione mi contatti pure resto a sua disposizione.

Risposto il: 08 Maggio 2015