Indicazioni ad intervento

mia suocera ha 78 anni ed è stata diagnosticata una stenosi aortica che dopo poco ha dato i suoi sintomi ,sincope edema polmonare ecc,trattata immediatamente dal rep.medicina di grosseto oggi stà bene si è ripresa ma essendo diabetica non insulinodipendente fino ad ora vorrei sapere se l'intervento di sostituzione valvolare è possibile e la qualità di vita post intervento e la sua durata. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’intervento chirurgico non solo è possibile ma, essendo già presenti sintomi importanti, è da prevedere in tempi abbastanza ravvicinati. La qualità e la durata della vita post-intervento saranno influenzate in modo positivo.
Risposto il: 10 Gennaio 2007