indicazioni alla abr

ho eseguito l'abr con questo risultato:all'apice p3d allungamento del tratto I - III di destra.il medico dice di non preoccuparmi perchè i valori sono minimamente alterati, ma non ho capito cosa vuol dire quell'allungamento...mi ha detto di ripetere la tac tra un paio di mesi dato che non posso eseguire la rm perchè 14 anni fa sono stata operata alla coliciste.ad agosto avevo già fatto la tac dell'orecchio esterno ed interno e non risultava nulla.ho curato un'infezione che mi portavo da un pò senza saperlo.sono molto preoccupata vorrei sapere cosa fare. sto anche pensando di rivolgermi a qualche struttura fuori messina.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima signora, se ha eseguito una TC a strato sottile con mdc dell orecchio interno (anche se la RMN rappresenta il gold standard!) penso che possa stare fondamentalmente tranquilla. Sarebbe utile sapere per quale motivo ha praticato l'esame abr: ad esempio una ipoacusia asimmetrica (cioè un orecchio che sente meno dell'altro). In caso non vi fossero problemi uditivi del genere io non mi preoccuperei. Mi invii, se le fa piacere, ulteriori indicazioni. Con cordialità Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 18 Febbraio 2010