indicazioni e approfondimento

Salve, vi presento la mia situazione:Iperteso in cura con Losazid 50 ,Atenol e Cardioaspirina. Due anni fa ho eseguito una coronarografia con diagnosi di stenosi critica bivasale senza nessun intervento disostruttivo (palloncino). La settimana scorsa,in seguito a toracolagie di n.d.d. il mio medico mi ha fatto eseguire RX al torace e questo è il referto: CAMPI POLMONARI BEN ESPANSI, NON LESIONI PLEUROPARENCHIMALI IN ATTO, CUORE NEI LIMITI, AORTA ALLARGATA ALL'ARCO, ILI DI ASPETTO VASALE, SENO COSTOFRENICO SX LIBERO, BLOCCATO IL SENO COSTOFRENICO DX. Chiedo cortesemente delucidazioni per quanto riguarda la mia situazione. Grazie infinite.
Risposta del medico
Paginemediche
E' utile fare anche un elettrocardiogramma e un ecocardiogramma per meglio valutare l'aorta. Le toracolgie potrebbero essere di origine polmonare, si consigli comunque con il suo medico curante
Risposto il: 18 Dicembre 2007