Indicazioni per positività

Caro dottore vorrei sapere come mai io ho gli Anticorpi HBSAG maggiori di 1000 se non ho fatto il Vaccino antiepatite e avendo il marito con antigene hbsag presente e lui invece ha fatto in passato il vaccino antiepatite b e non ha anticorpi come mai?qualora vorremmo avere un figlio come dobbiamo comportarci?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto lei riferisce ci sembra di capire che lei ha sviluppato, spontaneamente, anticorpi per l’epatite B, cioè presenta positività per anti-HBs con titolo 1000. Ciò avviene in soggetti non vaccinati, che abbiano avuto il contatto col virus dell’epatite b e che, come normalmente avviene nella maggioranza dei casi, guarisce dall’infezione eliminando il virus e rimanendo protetta per tutta la vita da un eventuale ricontatto con lo stesso virus. Invece purtroppo suo marito appartiene a quella minoranza che, venuta a contatto col virus B, non è riuscito ad eliminarlo e quindi si è instaurata una infezione cronica. Non vi sono problemi nel programmare una gravidanza, purchè avvisiate il ginecologo della situazione di suo marito.
Risposto il: 09 Dicembre 2005