Infezione ed indicazioni

In seguito ad un esama di routine sono risultato positivo al test HCV
(proteina C Reattiva ) in seguito ho effettuato il test HCV RNA
PCR qualitativa (TMA) e sono risultato positivo. Questo vuol dire che ho il virus dell'epatite C vero? se si dovete sapere che sono stato spesso a contatto con malati di fegato in ospedali dove sono stato ricoverato per una malattia intestinale Morbo di Crohn e sono anche stato resecato più volte, è possibile che sia stato contagiato in queste occasioni? le medicine che prendo tipo immunosoppressori ora e prima antibiotici e cortisonici che influenza hanno sul fegato? disperato cerca consiglio sul cosa fare al meglio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua situazione è quella di un soggetto con infezione da virus epatitico C (HCV). E’ comunque molto difficile poter risalire alle modalità attraverso le quali è stata trasmessa tale infezione. Gli immunosoppressori ed il cortisone può avere un effetto negativo sull’infezione da HCV rendendola più aggressiva.
Risposto il: 16 Gennaio 2007