Influenaza dello stile di vita?

Buongiorno,

ho effettuato le analisi del Sangue circa 2 mesi fà e ho riscontrato le Transaminasi a 82 ho effettuato i marker per l'Epatite ed hanno avuto esito negativo, ho effettuato una ecografia ed è risultato un fegato grasso. Ho cercato di modificare il mio stile di vita e soprattutto l'alimentazione ma nelle analisi di pochi giorni fa trovo le transaminasi ancora a 82.
Cosa posso fare? Può influire lo stress in questi casi??
Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Lo stress è ininfluente nella determinazione di una steatosi epatica. Molto importante è l’alimentazione, lo stile di vita, l’assetto costituzionale.ereditario. Le consigliamo di monitorare mensilmente i valori delle aminotransferasi e poi di rivolgersi allo specialista epatologo per valutare l’opportunità, alla fine del periodo di osservazione, di effettuare un esame istologico epatico tramite biopsia epatica.
Risposto il: 17 Febbraio 2006