Influenza

Buonasera, martedì ho cominciato ad avere febbre massimo 38.02..l'ho lasciata sfogare e preso Tachipirina 500 solo se neccessario. da ieri (giovedì) non ho più febbre ma mi sono uscite 4 herpes(3 sul labbro e una leggermente spostata verso lo zigomo) e in più ho un piccolo linfonodo che si è gonfiato sotto una ascella (nei primi due giorni di febbre sotto quella sx, poi mi si è sgonfiato ed si è ingrossato uno sotto ascella dx, sempre molto piccolo, provoca un po' di dolore quando sforzo il braccio) . chiedo cosa posso fare, se basta andare in farmacia o devo proprio andare in guardia medica. grazie del consulto

Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Buonasera la comparsa di afte può essere l'espressione dell'indebolimento del sistema immunitario correlato con l'influenza. Per quanto riguarda il linfonodo potrebbe rivolgersi al suo medico di fiducia. Le auguro una buona serata Dott. Domenico Di Maria

Risposto il: 19 Febbraio 2019