Informazione acufeni

Buongiorno scusate il disturbo faccio presente che sono Iperteso da diversi anni ed usavo Norvasc 5 mg due volte al giorno. Ora dato che la pressione non è molto regolare il mio medico a sostituito il norvasc del mattino con Converlan 5mg-5mg. Ora vengo al quesito che volevo porvi e precisamente soffrendo da anni di Acufeni bilaterali ho letto che tra gli efetti indesiderati comuni di sudetto farmaco cè il Tinnito all'orecchio...Può fare aumentare questo odioso problema il farmaco Coverlan? se si è una cosa momentanea o diversamente è permanente? Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata...

Risposta del medico
Dr.ssa Silvana Di Marco
Specialista in Scienza dell'alimentazione e Medicina generale

Il Norvasc e il Coverlam hanno entrambi lo stesso principio attivo, l'amlodipina, e varia solo il nome con cui le case farmaceutiche li commercializzano . In parole povere sono la stessa cosa. Se i suoi acufeni sono insorti in concomitanza con l'assunzione di Norvasc, chieda al suo medico di cambiare classe di farmaco ipotensivo

Risposto il: 09 Marzo 2020