Ingerimento di legumi contaminati

Salve, il mio bambino di 22 mesi ha mangiato una minestra con una buona quantità di lenticchie. Solo dopo che le ha mangiate ho notato, aprendo il barattolo che le conteneva, che emanava un forte odore di benzina/petrolio. Vorrei sapere se può essere dannoso o se il fatto di aver lavato e cotto i legumi può aver rimosso le tracce tossiche. Come devo comportarmi?
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria
Bisogna e far analizzare il contenuto e contattare un centro veleni la cottura non elimina gli idrocarburi
Risposto il: 14 Ottobre 2019