Insonnia primaria

Anche questa notte non ho dormito un minuto, nonostante avessi assunto 1mg. di melatonina e 5 gocce di CBD al 15%. La notte prima avrò dormito 2-3 ore, ma con 4 mg. di melatonina, 8 gocce di CBD al 15% e 4 gocce di Clonazepam, però sono stato male tutto il giorno. Tutto è incominciato 5-6 mesi fa quando ho incominciato ad assumere saltuariamente Triazolam per dormire meglio, per poi assumerne sempre più e dormire sempre meno. Ho anche cambiato farmaci inutilmente per poi seguire le indicazioni del medico curante: Trazodone e Triazolam insieme; dormivo 2 ore e il giorno dopo era un\'inferno: mal di testa, vertigini, sonnolenza, stanchezza, iperacusia, tinnitus, fotofobia. Ho smesso di mia iniziativa sostituendoli con Clonazepam e per un po' sono stato meglio, però non dormivo. Allora ho provato con la melatonina e il CBD col risultato che ho descritto all'inizio. Cos'altro posso fare? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

L'insonnia non è di per sé una malattia ma è un sintomo. Occorre quindi fare una diagnosi prima di ricorrere a trattamenti, a maggior ragione se auto-prescritti. Il Clonazepam è un anti-epilettico. Non ha senso assumerlo senza prescrizione specialistica. Cos'è il CBD? Mai sentito nominare.

Risposto il: 03 Giugno 2020