Insufficiente

Buon giorno dottori, quest'oggi mi son sottoposto ad una visita sportiva con relativi egc a riposo e sottosforzo con esito non del tutto positivo, ovvero: EGC a riposo tutto nella norma con pressione di 80/150 e EGC sotto sforzo è risultato secondo il medico una lieve "ischemia" con consiglio di approfondire i test sotto sforzo. La mia domanda è molto semplice che pericolo c'è? dovrò smettere tutte le mie attività sportive ovvero Bici, nuoto, tennis a livello amatoriale e soprattutto sono in pericolo di Infarto? In attesa di una Vs. gentile risposta porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che sicuramente la diagnosi vada approfondita. Se il test da sforzo durante la visita sportiva (test dei gradini?) è risultato insufficiente ad una diagnosi sicura, vale la pena di ripeterlo eseguendo un test al cicloergometro presso una Cardiologia o addirittura eseguire subito una miocardioscintigrafia da sforzo che è un test più completo e dirimente.
Risposto il: 25 Ottobre 2006