insufficienz renale co artrite reumatoide

sono una donna di 64 anni ,ho la crea tinina 1'8 e il GFR 28 ma tutte le altre analisi vanno bene a parte il colesterolo 250.Peso51 altezza 157.Sono in cura con eutirox 50 ' vit. D eUrdes.Visto che in 4 mesi sono peggiorata' forse potrei cercare la causa nell'artrite reumatoide che ho appena accennata nellke mani anche se non nelle analisi?non mi hanno trovato una causa con le indagini che ho fatto,come comportarmi?
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.ma sig.ra,

Il suoquadro è importante e dovrebbe farsi seguire da un reumatologo e da un nefrologo. Spesso l'artrite reumatoide (se è artrtite reumatoide) si accompagna ad insufficienza renale. Biisognerebbe avere più accertamenti, è meglio che si faccia vedere,

Un saluto

prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 08 Marzo 2013