Integrare la terapia medica

Gentile dottore da una settimana ho il raffreddore. All'inizio pensavo che dipendesse dalla mia allergia alle graminacee, quindi ho preso il kestine lio ma non ho trovato sollievo anzi la prima mezz'ora sembrava che il muco non volesse più uscire. Poi la situazione e' tornata come prima. Può essere un raffreddore comune anche se e' ormai da una settimana che ho il naso che cola? Grazie fin da ora. Elisa
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Siamo in pieno periodo di allergopatia. L'antistaminico agisce prevalentemente sul sintomo prurito e probabilmente da solo non determina un ottimale controllo dei sintomi..dovrebbe associare un cortisonico spray nasale..

Risposto il: 19 Aprile 2013