Integratori naturali per capelli

Gentili, periodicamente, facendo una vita molto stressante, faccio una cura di bioscalin, che sortisce il suo effetto. Essendo però un farmaco, mi chiedevo se ci fosse qualche altro integratore efficace ma più naturale. Sia io che mio marito utilizzeremmo lo stesso. Cosa ci consigliate? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Gentile Signora, Bioscalin è un integratore da banco specifico per i capelli di cui hanno fatto diverse formulazioni. Esistono altri integratori per i periodi di stanchezza come Messigen pronto recupero della Marco Viti è in bustine. Nessuno di questi è un farmaco. A seconda dello scopo poi si può scegliere l'integratore più consono alle proprie problematiche. Tutti contengono vitamine e oligo elementi poi c'è l'aggiunta di amminoacidi a seconda della funzione. Se amate le cose naturali sono efficaci i semi di Chia, li trovate in farmacia. Si mettono due cucchiaini in mezzo bicchiere d'acqua, si lasciano per 30 min e si beve il tutto.
Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova
Risposto il: 05 Settembre 2016