Interazione pillola e antibiotico

Salve, assumo la pillola anticoncezionale Yasmin da quasi due anni. Circa tre settimane fa, ho dovuto iniziare una cura antibiotica, causa influenza, con Isocef 400 durante la pausa della pillola e dunque durante il ciclo. Successivamente con l’inzio del nuovo blister, ho avuto dei rapporti non protetti ma non completi. Vorrei sapere di più riguardo l’interazione tra i due farmaci e le possibilità di non copertura anticoncezionale. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Solo pochissimi antibiotici interferiscono con l'azione anticoncezionale della pillola. Isocef non è tra quelli
Risposto il: 27 Novembre 2018