Interazione tra farmaci

Buongiorno sto facendo una cura col Fluconazolo uno a settimana per un mese. Volevo sapere se assieme è possibile prendere un antistaminico per le allergie stagionali, la desloratadina. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Il Fluconazolo è metabolizzato dal fegato quindi deve usare un antistaminico che non viene eliminato per via epatica può provare la cetirizina

Risposto il: 13 Giugno 2022