Intolleranza al lattosio

Buonsera, ho 25 anni. Recentemente mi è stata riscontrata un'intolleranza al lattosio, che mi provoca mal di stomaco, crampi e soprattutto gonfiore addominale, nonostante cerchi di non mangiare alimenti che lo contengono e nonostante prenda integratore contro il gonfiore prima di pranzare.
Vorrei sapere se in commercio esistono integratori alimentari che possono aiutarmi a risolvere questi effetti sull'organismo....
Cosa mi consigliate?
Ho sentito parlare di xxx ma vorrei seguire una terapia.
Cordiali saluti e grazie in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

La diagnosi di intolleranza al lattosio si fa con il Bretagne test, se lei ha fatto questo test ed è risultato positivo ha in INTOLLERANZA AL LATTOSIO se non ha fatto il test allora ha un sospetto di intolleranza al lattosio. Chieda poi a chi le fa il test , il xxx è per lei indicato, io per i miei pazienti non l’ho mai usato perché non lo conosco

Risposto il: 22 Agosto 2022