Io prendo la pillola esattamente dal 16 luglio e

Io prendo la pillola esattamente dal 16 luglio e l'ho sempre assunta regolarmente, ogni giorno alla stessa ora con i 7 giorni di pausa. sabato 28 agosto ho avuto il mio primo rapporto sessuale con il mio ragazzo... io volevo sapere se c'è il rischio di poter rimanere incinta visto che molte persone dicono che la pillola abbia effetto dopo il secondo mese. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non ci dovrebbero essere problemi, in quanto è durante il primo mese di assunzione che andrebbe abbinato un metodo anticoncezionale supplementare, ma dalla seconda confezione in poi lei risulta protetta contro eventuali gravidanze indesiderate, anche durante i 7 giorni di pausa.
Risposto il: 07 Settembre 2004