Io sono un sacerdote e chiedo una soluzione

Io sono un sacerdote e chiedo una soluzione urgente per una parrocchiana che ha una malattia non diagnosticata. Perchè sono ormai 14 anni che porta la malattia con tanti analisi fatti al livello endocrinologico, gastrico con molti specialisti medici internisti e alla fine ha fatto il ricovero al Policlinico di Roma e nell'ospedale San Giovanni non hanno preso in considerazione dei veri sintomi che la paziente denunciava. In senso che ogni specialista faceva le analisi secondo il suo campo e non trovando nulla nei risultati delle analisi la mandavano via. Sintomi: Edema generale (anasarca), difficolta di urinare (non si forma suficientemente l'urina), denti colorati (marrone) e quasi consumati, Amenorrea, stimoli continui per urinare quasi costante ma che non produce niente, se beve acqua aumenta di peso, difficoltà ad evacuare intestino perchè le feci si induriscono e ci si riesce manualmente con dolori altroci. Domanda: 1) Esiste un centro per Edema Generalizata? 2) Esiste una Diagnosi per questi sintomi? Come bisogna affrontare questa situazione? don Paul Banda.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esiste un Centro specifico per l’edema generalizzato. Questa condizione richiede, prima di tutto, un inquadramento diagnostico, che dovrebbe essere fatto, eventualmente in regime di ricovero, presso un reparto di medicina interna. In base ai disturbi che lei riferisce non è purtroppo possibile fare una diagnosi, né esprimere ipotesi diagnostiche plausibili. Il consiglio che ci sentiamo di darle è di far ricoverare al più presto la sua parrocchiana in un reparto di medicina interna dove possa essere sottoposta a tutti gli accertamenti e le cure del caso.
Risposto il: 14 Marzo 2005