Ipertensione

Buongiono lunedi avevo la pressione arteriosa 191/105 il mio dottore mi ha dato Zofenopril 30mg., presa subito, da due giorni la pressione è 118/78. Da martedi però ho il COVID con forte raffreddore e febbre a 39, oggi sto un pò meglio. ho preso Paracetamolo e  ieri sera Ibuprofene. La cosa che mi preoccupa è per 4 volte negli ultimi 2 giorni ho avuto emorragia dal naso, l'ultima stamattina, Può essere il Zofenopril? Oggi non lo preso.. Grazie

Risposta del medico

Gentile Signora,
lo Zofenopril non causa epistassi dal naso, nemmeno la tachipirina e brufen, a mio suggerimento le consiglierei una visita otorinolaringoiatra per questi casi di epistassi, per caso non prende anticoaugulanti ?

Cordiali Saluti
DOTTOR.Luca Nascimbene

Risposto il: 07 Dicembre 2022