Ipotiroidismo e artrite collerazioni

Buongiorno da circa un paio di mesi ho cominciato a soffrire di forti dolori prima alle articolazioni delle mani con gonfiore e successivamente anche le caviglie e i piedi e la vitamina C reattiva è molto alta e il medico mi ha prescritto cortisone che sto prendendo da circa un mese a scalare il gonfiore e sparito ma i dolori sotto i piedi all’altezza dei cuscinetti vicini alle dita continuano è come se avessi dei chiodi sotto dal 2006 soffro anche di ipotiroidismo autoimmune il medico dice che forse potrebbe esserci collerazione tra le due malattie lei cosa ne pensa purtroppo ad oggi dopo aver fatto diversi esami del sangue non abbiamo ancora capito il problema da che cosa deriva Le sarei grata se potesse darmi una mano. Cordiali saluti Soniamare

Risposta del medico

I dolori alla parte anteriore del piede possono essere in relazione a sovraccarico posturale a carico della parte anteriore del piede, quindi non legati all’artrite di cui ha sofferto. Bisogna modificare il carico posturale ed ora è possibile.

Risposto il: 30 Marzo 2021