ipotiroidismo post tiroiditico in trattamento

Esito ecccolordoppler tiroideo:Volume normale,ecostruttura modicamente disomogenea.In ambito parenchimale sono presenti piccole formazioni cistiche del diam. di mm.7 a sx.Quest'ultima presenta gettone parietale non vascolarizzato al power-doppler.In corrispondenza del terzo inefriore del lobo dx,e' presente formazione solido liquida di mm.4.Esami DEL SANGUE DETERM. MEDIANTE METODO eclia:TSH 2,94-- FT3 2,98-- FT4 1,49-- ANTICORPI ANTITIREOGLOBULINA 17,77-- ANTICORPI ANTI TPO
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, il quadro ecografico probabilmente depone per gli esiti di una tiroidite ed il trattamento che lei fa è dovuto ad un ipotiroidismo post tiroiditico. Premesso che il Tirosint è un ottimo prodotto di più recente acquisizione è necessario forse che si rivolga ad un endocrinologo specialista per valutare se in base al suo peso , alla sua età e al consumo individuale sia opportuno modificare la terapia in corso in tale occasione lo specialista si potrà anche rendere conto dell'attuale reperto ecografico al fine di verificare con altre indagini, se del caso, la natura citologica delle lesioni con aggetto interno.
Risposto il: 05 Febbraio 2013