Trattamento dell'ipotiroidismo

Buongiorno, ho appena saputo di essere in ipotiroidismo. L'ho scoperto grazie alle analisi che mi sono state prescritte per la gravidanza. Sono alla 10+4 con un tsh tsh a 12,47 (rif.0,3-4,4), tireoglobulina a 141,8 (rif.5-100). L'endocrinologo mi ha prescritto un dosaggio da 25 di eutirox per5 giorni per poi passare a 50. Sarebbe il caso di sentire un altro parere oppure pensate sia stata consigliata nel modo giusto? Grazie per l'aiuto.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

È assolutamente corretto iniziare una terapia con questi valori in gravidanza. Il dosaggio però andrà verificato ripetendo gli esami del sangue dopo circa un mese.

Risposto il: 04 Gennaio 2017