irregolarità intestinali

scrivo perche mi fa male un po al fianco dreto gia fa un mes e mezzo , ora mi vanno a fare una ecografía ,sono con problema per andaré al bagno (sono estreñida) e ho gasi.. un saluto
Risposta del medico
Dr. Raffaella Tortora
Specialista in Gastroenterologia

Gentile Sig.ra sicuramente risolvendo la sua stitichezza migliorerà sia il dolore addominale che il gonfiore addominale, ma con l’aiuto del suo medico ed eventualmente di uno specialista valuti la necessità di effettuare un esame endoscopico. Nel frattempo assuma almeno due litri di acqua al giorno e fibre (frutta e verdura con regolarità) ed assuma probiotici.

Risposto il: 26 Maggio 2013