Irregolarità mestruale

Vorrei sapere se la Terapia Interferone pegilato-ribavirina può causare irregolarità sul ciclo mestruale... In particolare cicli di 8-10 giorni con perdite scarse... grazie mille...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente non vi e’ relazione tra terapia con IFN-RBV e ciclo mestruale. Tuttavia la terapia che ha intrapreso comporta un notevole aumento dello stress che puo, essere coinvolto nelle alterazioni mestruali. In ogni caso e’ necessario sentire anche il parere del ginecologo.
Risposto il: 15 Novembre 2005